PREMESSE

Ogni tappa verrà disputata solo se ci saranno almeno 64 persone iscritte. In caso diverso la tappa verrà annullata e non ripetuta.

 

Per la gara di MILANO MARITTIMA coloro che avranno partecipato ad almeno 3 tappe, saranno iscritti di diritto. Tutti gli altri andranno in lista d'attesa senza garanzia di iscrizione.

 

L'iscrizione al CAMPIONATO è riservata a chi sarà in regola con il versamento della quota associativa

 

REGOLAMENTO DI GIOCO

Le coppie iscritte verranno suddivise in 8 gironi da 4/5 coppie.

Il sorteggio dei gironi verrà effettuato dividendo in fasce le coppie in base alla "Classifica CF Padel" disponibile su App CF Padel. Le prime otto coppie saranno le teste di serie, dalla nona alla sedicesima coppia in seconda fascia e cosi via fino a completamento dei gironi.

GIRONE ELIMINATORIO:

Ogni partita avrà una durata massima di 25 minuti (più 5 minuti di riscaldamento). Le partite saranno disputate in un set al 6 con eventuale tie break a 7 in ¢aso di parità. Se al termine dei 25 minuti (concludendo l'eventuale game in corso) nessuno avra vinto 6 game vincerà chi ne avrà conquistati di più. In caso di parità di game al termine dei 25 minuti si procederà con un tie breaI‹ a 7.

Le prime 2 squadre/coppie classificate per ogni girone, parteciperanno al girone "GOLD" ad eliminazione diretta;

Le altre squadre parteciperanno al girone "SILVER" ad eliminazione diretta;

Nei gironi a 5 squadre, la squadra ultima classificata sarà eliminata e non avrà accesso ai gironi finali.

Per stabilire il tabellone delle finali, I’accoppiamento avverrà in funzione del risultato ottenuto: le prime classificate giocheranno con le seconde classificate invertendo I’ordine di accoppiamento 

OTTAVI, QUARTI E SEMIFINALI:

Le partite saranno disputate in due set da 4 game, in caso di parità di set si procederà con un tie break a 10; FINALI:

Le partite saranno disputate con formula classica di 2 set a 6 game, più in caso di parità, un tie break al 10.




Verranno assegnati i seguenti premi: 1^ e 2^ coppia classificata GOLD

1^ coppia classificata SILVER

 

 

CFP FINALS

AI termine delle tappe del campionato si svolgerà un torneo esclusivo per le migliori 10 coppie della classifica CF Padel. Queste coppie saranno qualificate per le CFP FINALS che si disputeranno in luogo e data da definire anno per anno (nei mesi di Ottobre/Novembre) dove si Sfideranno per decretare la coppia campione.

Le coppie verranno divise in due gironi da 5 coppie, le migliori due si qualificheranno per le semifinali e successivamente le vincitrici si sfideranno nella finalissima.

  

NOTE

•       Il regolamento può essere cambiato dall’organizzazione in caso di maltempo o imprevisti;

•       Gli orari pur essendo definitivi, potrebbero suoire variazioni per il prolungarsi del gioco;

•       Si Dregano i giocatori di essere presenti e pronti appena la partita precedente finisce. Si aspetteranno 2 minuti, oltre i quali ìa squadra assente perderà a “tavolino";

•       Per orari di gioco e abbinamenti delle coppie sarà presente un tavolo gara che seguirà I’organizzazione e i programmi gara di ogni singolo campo prenotato per CF Padel.

•       Tie break: in sintesi i tie break che decidono un set saranno a 7, mentre i tie break che sostituiscono il terzo set saranno a 10.

•       Il risultato di ogni game che risulterà in pareggio sarà deciso dal "punto de oro" (es. sul 40 pari non si giocheranno i vantaggi, ma il "punto secco")